Inter: inserimento di Real Madrid e Manchester United su Dimarco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: inserimento di Real Madrid e Manchester United su Dimarco

Federico Dimarco

Inzaghi potrebbe dover dire addio a un suo pilastro, Manchester United e Real Madrid sulle tracce di Dimarco dell’Inter.

Federico Dimarco, dopo una stagione stellare sotto la guida di Simone Inzaghi all’Inter, si è trasformato in uno dei pezzi pregiati del mercato calcistico estivo. La sua ascesa da ex Verona a pilastro dell’Inter ha attirato l’attenzione di due dei club più influenti del panorama europeo.

Dimarco ha brillato non solo nel campionato italiano, ma anche sulla scena internazionale, offrendo una prestazione memorabile nella partita di Nations League contro l’Olanda. Questa vetrina globale ha accentuato ulteriormente il suo fascino, posizionando l’Inter in una situazione delicata: dovrà forse prendere in considerazione offerte significative per il suo gioiello estivo.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Federico Dimarco
Federico Dimarco

Stanno per arrivare le offerte

In un’estate che si preannuncia ricca di cambiamenti, con la probabile cessione di Gosens, Correa, Lukaku e Dzeko, l’Inter potrebbe ritrovarsi a dover affrontare un altro addio doloroso. L’interesse dei colossi europei per Dimarco mette Inzaghi e la sua squadra in una posizione di potenziale svantaggio, soprattutto considerando l’importanza del ruolo di esterno sinistro, posizione in cui l’Inter rischia di trovarsi scoperta.

Manchester United e Real Madrid, secondo quanto riportato da The Independent, hanno avviato i primi sondaggi per il talento nerazzurro. La perdita di Dimarco sarebbe un duro colpo per l’Inter, non solo a livello tattico, ma anche in termini di bilancio, dato che l’attuale situazione finanziaria della società potrebbe favorire un trasferimento a costo ridotto.

Tuttavia, tenendo conto dell’alta considerazione di Inzaghi per Dimarco, e della già pesante lista di probabili partenze, sembra poco probabile che l’Inter sia disposta a rinunciare a un altro elemento chiave della propria rosa. Nonostante l’interesse di club d’élite e le difficoltà finanziarie, l’Inter potrebbe ancora resistere, mantenendo il suo talento emergente nel cuore della sua formazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2023 19:14

Milan: shock, i rossoneri possono essere esclusi dalla Champions League

nl pixel